martedì 24 luglio 2012

Missione Torta della mamma: "Prefazione"

Si lo so il titolo fa pensare un pò ad una "mission impossible" all'Italiana, ed in effetti lo è!!! Tante idee e difficile realizzare con la calma dovuta...
Proprio per questo ho studiato la realizzazione della torta affidandomi alla mio "Sacro Testo" della decorazione torte, ovvero la rivista "cake design", dove mi è magicamente apparsa la torta che desideravo preparare con qualche piccola variazione, si tratta di una Cake realizzata dalla bravissima Fiorella Balzamo, così oggi voglio proprio cimentarmi nel riprodurla (ambiziosetta eh!), come avete visto ho iniziato da qualche giorno a preparare le rose, quelle originali sono bianche, io ho scelto di farle rosa. Speriamo bene...
Ecco qui il mio schizzo anche in versione due piani, già due perché a sentire mia mamma la mia "Yellow Butter Cake" (per la Ricetta Vi rimando al Blog della bravissima Cake Designer Marica Coruzzi, di cui ho avuto il piacere di seguire un paio di corsi) da 24 cm proprio non basta per 11 persone...a nulla vale (figuriamoci) spiegarle che questo genere di torte si "sviluppano" in altezza e non in larghezza... Quindi ho messo in preventivo di salire di un piccolissimo piano... Ma ancora non sono convinta, vedremo come andrà oggi il rivestimento...Auguratemi buona fortuna!!!Sono tesissima!!!



4 commenti:

  1. Ciao Silvia, tranquilla vedrai andrà tutto bene, sei bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la fiducia Antonella!!! Ieri alla fine è andata bene, appena posso publicherò le foto, è venuta benino pensavo che dopo il 3° piano crollasse...invece ha tenuto, ora è in frigo "stuccata" con la crema al burro che mi aspetta di essere ricoperta!!!
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. 11 persone??? le sfami per una settimana con una torta così... :-) dai non vedo l'ora di vederla!

    RispondiElimina
  4. Di fatti la mamma "miscredente" ha dovito ricredersi, la torza è avanzata (perché tu lo sai bene quanto siano corpose queste torte...!!!) comunque era buonissima e anche l?avanzo è stato allegramente consumato il giorno dopo!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...