venerdì 27 luglio 2012

...E finalmente torta sia!

La giornata della preparazione della torta di compleanno è stata un vero delirio, il tempo è stato veramente pochissimo, così ho dovuto fare tutto un pò di corsa cercando di restare concentrata per non sbagliare!
Eccovi un pò di foto (incredibile ho fatto in tempo a farne qualcuna!e non sono proprio fantastiche) della preparazione:
La base come vi avevo anticipato è una yellow butter cream, le creme sono 3 ed hanno come base comune la crema al mascarpone (panna, mascarpone e zucchero a velo...una botta di vita insomma e di calorie!!), purtroppo non si vede molto bene ma l'ultima è leggermente rosata, ma andiamo per ordine, primo strato: ho steso un piccola quantità di crema al mascarpone e preventivamente avevo bagnato la base col sughetto delle fragole che avevo preparato la sera prima, sopra ho deposto le fragole fresche tagliate a rondelle; secondo strato, solo crema (ho sempre bagnato le basi col sugo delle fragole per dare alla torta un pò del loro profumo), ultimo strato: ho frullato una piccola quantità di fragole e l'ho mischiata alla crema, mi piaceva l'idea del colore rosa! Debbo dire che nonostante la torta si sia "inerpicata" verso l'alto ha tenuto davvero bene, quindi ve la consiglio come base per le torte da decorare la yellow... e poi ha profumo spettacolare che resterà nella vostra cucina almeno per un paio di giorni!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...