giovedì 6 settembre 2012

Corso di Cake e "Mamme di zucchero"!

...Perdonatemi se non sono costante nel postare ma tra un corso di cake design e l'inserimento all'asilo del cucciolo il tempo da dedicare al mio Blog diventa sempre meno, però non potevo esimermi dal postare le foto della mia opera (si fa per dire) creata al corso tenuto dalla bravissima Deborah di creare con lo zucchero, quello che più piace di lei è la semplicità e l'immediatezza con cui spiega le cose e fa sembrare questa magnifica forma d'arte alla portata di tutti, inoltre lei ha iniziato non poco tempo fa proprio come molte di noi e questo invoglia ancora di più a tentare di tuffarsi nello zucchero!! Inoltre al corso ho conosciuto altre 3 pazze mamme tutte originarie del sud Italia e tra un pasticcio e l'altro si cercava di fondare una nostra società di catering...il nome? "mamme di zucchero" carino no? Chissà che non si riesca a fare qual cosa!!
Ultimamente sono una fucina di idee...Spero di portarne a termine qualcuna, io ci provo e vi terrò aggiornate...Sto cercando di stabilire una collaborazione con un negozio ma ancora è tutto nella mia testa e devo darmi da fare a buttar giù qualche prototipo...Non dico nulla per scaramanzia!


Intanto eccovi qualche foto!

3 commenti:

  1. Brava Silvia! I drappi non sono mica facili eh? Deborah Puppa è molto molto brava, mi piace molto il suo stile. Ma vi ha fatto lavorare su dummy o su una tortina vera?

    RispondiElimina
  2. Ciao Vanessa, in effetti mi sono venuti certi nervi...soprattutto per il fatto che faceva un gran caldo e le mie mani potevano cuocere un uovo alla coque!!!Non ti dico che avventura...penso però di riprovarci utilizzando gli stecchini o le cannucce (al corso li abbiamo fatti a mano libera).
    Si al corso abbiamo usato i dummy in polistirolo se fossero state torte vere si sarebbero liquefatte!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia, spettacolare questa torta!
    Bravissima.
    Un bacio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...