martedì 29 ottobre 2013

...per Elisa




Avvaloro, con questa torta, il fatto che non me ne stavo con le mani in mano…mi manca davvero il tempo per postare le foto e sistemarle a dovere!

Elisa ha visto la mia Wedding cake con le rose (ormai cade a pezzi poveretta, ha fatto un sacco di giri!!!) alla vendita delle torte dell’asilo, l’avevo portata per fare un po’ di “colore/folclore”, così mi ha contattata per la sua torta di compleanno…E via mi sono messa all’opera…

Ho utilizzato come base la Victoria Sponge (un must) e ho lasciato andare lo “sbancamento” del burro (chissà se si può dire ma rende l’idea secondo me) nella planetaria, mentre correvo dietro a mio figlio, così è diventata una cremina spettacolosa che ha prodotto una bella sofficità nella torta (con l’impasto avanzato ho fatto un altro esperimento, dei cupcake ai lamponi, buonissimi!!!).

Per la farcia, Elisa aveva adocchiato la torta di compleanno fatta per la mia mamma, a base di fragole, così ho proceduto ad una bella crema al mascarpone di cui una parte “addittivata con un po’ di fragole frullate” l’altra lasciata al naturale, poi mi è venuta una “folgorante” idea, perché non fare un cuore di purea di fragole?

Così nel primo strato ho steso la farcia, disposto le fragole a rondelle (previa bagna del sugo di fragole), nel secondo giro, ho creato una “diga” con la crema al cui interno ho messo il “cuore rosso” ultimo giro di farcia ed il tutto siggillato con la crema al burro al profumo di fragole (sempre usando una piccola quantità di sughetto delle fragole).

Questo è il risultato finale…

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...