venerdì 31 maggio 2013

Vendita torte per l'asilo di Ale



Quante di voi si sono cimentate in qualle attività per ricavare fondi per l’asilo dei propri bimbi? Per me è stata la prima volta, abbiamo lanciato questa idea nel corso di una riunione per rimpinguare le casse dell’asilo, così settimane prima della festa della mamma abbiamo dato il via alla creazione di leccornie e lavoretti hand made…
Bhé che dire, è stato un successone e scopri che tra le mamme ci sono dei talenti nascosti, lavoretti incredibili col pannolenci, borsette porta torta, ferma porta, saponette decorate…Bhé e vogliamo parlare dei dolci? Buonissimi, c’erano frollini decorati, meringhe, biscotti vari, crostate con marmellate di frutta fresca e persino delle orecchiette fatte in casa, che ho opportunamente ocquistato essendo una delle mie paste preferite (ovviamente col pesto)!
Io c’ho dato dentro con delle mini-cake (diam. 12 cm), due a base bianca e due al cioccolato, per la farcia di quelle al cioccolato ho usato nuovamente quella della “torta semplice” alternandola ad una crema al mascarpone, quelle a base bianca avevano una cheese cream alternata a marmellata di arance che mi piace molto inserire poiché essendo lievemente acidula si equilibria bene con la dolcezza della pasta di zucchero.

La prima che vi presento è un tributo alla Silikomart, ho ricevuto pochi giorni prima (a fagiuolo direi) un’altra campionatura, dove c’era la “polverina magica” che da tempo volevo provare, quella per i pizzi per intenderci, col il suo tappetino ad impressione (farfalle) e della PDZ blu più due stampini ad espulsione a tema “colazione” (anche questi usati subito!).

Qui di seguito la preparazione delle farfalle, davvero semplicissima, basta seguire fedelmente le istruzioni del pacchetto e poi infornare e…voilà le farfalle spiccano il volo!








Passiamo alla successiva, anche in questa tortina ho usato gli stampini dentro al mio “pacco dono” (lo debbo dire una sorpresa inaspettata, ogni volta lo apro come fossi una bambina che trafuga i regali della vigilia di Natale!!) e cosa ci stava bene con un biscottino ed una briochetta???Ma Hello Kitty no? Eccola qui inversione farfalla, purtroppo ero davvero con i minuti contati e le foto le ho fatte in velocità saltando il dettaglio delle ali, le avevo sfumate con i colori in polvere. Questa è stata acquistata dalla mamma che ha fatto le orecchiette che ho preso io, ci riteniamo entrambe soddisfatte del nostro acquisto !!!!


 

Infine le ultime due…







Eccomi di nuovo



Buonasera a tutti!!!
Potrei in effetti ricopiare fedelmente quanto scritto nel post precedente…Perché davvero ultimamente frequento poco il mo amatissimo Blog, ma non sono stata con le mani n mano…Bensì in pasta…di zucchero ovviamente!
Vi posto questa tortina, a cui ho dato il nome di “tortina semplice”, l’ho preparata come “merce di scambio” ad un mio collega cui avevo commisionato il disegno in autocad del mio logo, la tortina è stata apprezzata e digerita…il Logo l’avete visto voi? Manco io!!!! Mai pagare prima di aver in mano il prodotto che si va ad acquistare…capito Andrea?!?! (il collega insolvente!)
Si trattava di una base al cioccolato, ho usato la “moretta” davvero gustosissima, l’ho accompagnata con una ganche di mia invenzione, panna e mandorle glassate, viene una cremina interessante (un esperimento ben riuscito) ed uno strato di crema mascarpone-nutella (si lo so un affronto alla dieta!! Ma quanto era buona…).



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...